Aiutiamo le persone, le aziende e i brand a creare identità visive essenziali, invitanti e lucide come frutti maturi. Progettiamo per voi brand identity che dialogano, stupiscono e funzionano.
Lavoriamo per trasformare l’immagine coordinata in identità multicanale. Vi aiutiamo a ideare un tutto sempre coerente: l’identità del brand è una sola e si adatta ai contesti, si rafforza insieme alla storia del vostro progetto, dura nel tempo.
Ci piace molto amarenare tutto quello che si vede a occhio nudo: loghi, marchi, grafiche, impaginati, packaging, advertising, siti, landing page e tutti gli ecosistemi di comunicazione che potete immaginare.
amarena è design libero, pulito, semplice. amarena è il nostro desiderio di lavorare in modo etico, nel rispetto dei nostri valori e di quelli degli altri, soprattutto dei vostri, se ci scegliete per questa ragione. amarena è progettare con un linguaggio accessibile, essenziale e trasformativo.
Condividiamo con i nostri clienti e collaboratori la nostra esperienza professionale, i nostri viaggi, tutto quello che ci definisce come designer. amarena è raccontare che il lavoro creativo esiste sempre insieme alla vita, alla curiosità, alla fiducia.
Graphic designer, mi occupo soprattutto di brand identity offline e ho lavorato per anni anche come direttore creativo. Mi piace molto vedere il bello che emerge e trasformare le ispirazioni in progetti chiari, puliti, emozionanti. Mi riesce bene pianificare e affinare lo sguardo per migliorare un progetto.
Sono curiosa, studio, approfondisco, abbraccio altre espressioni del design: mi appassionano la comunicazione e i social. Amo scegliere le palette di colori e potrei perdermi per ore a cercare l’immagine giusta, proprio quella di cui non si può fare a meno.
Sono sensibile, solare e nata sotto il segno del Cancro. Buona ascoltatrice, timida a primo impatto, amo stare in mezzo alla gente. Mi piace la musica rock, il mare, l’amicizia, stare all’aperto, cercare profondamente il bello. Amo viaggiare, insieme a Renato, e ho disseminato pezzetti di cuore in Giappone e in Irlanda.
Visual designer, mi occupo soprattutto di brand identity online e della progettazione di siti web. Nasco come graphic designer e ho sviluppato le competenze visual lavorando per anni in team, insieme a UX designer, developer e content manager. Mi entusiasma molto la visione d’insieme: prendo un’identità visiva e ne declino tutto il potenziale online e offline.
Credo nei progetti semplici, essenziali e puliti, quelli che si fanno riconoscere e ricordare, perché durano nel tempo. Amo le novità, la sperimentazione, il non visto. Invece vedo benissimo i caratteri tipografici e non li scelgo mai a caso. Sono curioso, caffeinomane, amante della musica (probabilmente sarei stato un ottimo dj).
Amo viaggiare, insieme a Roberta, scoprire luoghi, cibi e paesaggi da fotografare. Mi affascina tutto quello che tende verso il futuro e che cambia le regole del presente, per questo adoro Tokyo.