progettistoriebiocontatti
Visual Identity
Eleonora Laffi. Una nuova visual identity per mettersi in gioco con semplicità.

Il succo del progetto.

Oggi vi parliamo di Eleonora Laffi. Ex atleta professionista ora psicologa e coach specializzata in terapia breve strategica e psicologia dello sport. Solare ed energica, ha fatto della sportività il suo approccio e segno distintivo. Grande senso dell’umorismo, caparbia e sempre pronta a sperimentare, ci ha contattati per progettare la sua nuova brand identity e dar voce al suo ampio e dinamico mondo.

Il simbolo, che rappresenta la regina di scacchi, è composto da forme e colori semplici e decisi.

La soluzione di amarena.

Il progetto è stato un lavoro di equipe nato dalla collaborazione con Eleonora e Giulia Modena, content strategist che ha sviluppato i contenuti.
La neonata brand identity di Eleonora è come lei: energica, ironica e al contempo innovativa. Applicata al logo, al sito e all’immagine coordinata (stationary, template, powerpoint e social) è tutta giocata sulla dualità del Rosso Regina e del Nero e, accompagnata da illustrazioni in stile flat design create da Whynat, racconta il mondo di Eleonora come una scacchiera: una partita dove terapia e coaching sono gli strumenti e lei e il paziente sono uniti contro il problema in una complessa strategia di gioco.

L’incontro con Eleonora ha dato vita a un dialogo e a una storia in cui si racconta il bello di essere diversi. Perché la comunicazione visiva per noi è un linguaggio dell’emozione.

La brand identity di Eleonora è come lei: energica, ironica e al contempo innovativa ed è giocata sulla dualità del Rosso Regina e del Nero.
Spargiamo la voce
Spargiamo la voce