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Brand Identity
Labo4. Perché ogni spazio, anche quello digitale, deve somigliare a chi lo abita.

Il succo del progetto.

Ci sono incontri dove la sintonia la senti fin da subito. Quella con Labo4 si è trasformata in un lungo viaggio, dall'identità visiva alla presenza digitale. La vera sfida è stata catturare l'anima di uno studio che crede nella forza del team e nella sperimentazione delle idee e tradurla in un sistema di comunicazione digitale coerente ed efficace.

L'identità visiva di Labo4 trae ispirazione dal linguaggio della Bauhaus, in cui forme geometriche semplici racchiudono i quattro colori della palette, ognuno rappresentante la personalità unica dei quattro soci.

La soluzione di amarena.

Essenzialità, creatività, innovazione ed energia. Questi sono stati i pilastri che ci hanno orientato nel dare forma alla nuova brand identity. Tra le strade esplorate, quella scelta abbraccia i segni grafici della Bauhaus. Forme geometriche strutturate che incorporano dinamicamente i quattro colori della palette riflettendo le diverse personalità dei 4 soci in cui il logo si destruttura, accoglie immagini e si trasforma.

Le lettere del logo Labo4 si trasformano in una texture, diventando contenitori di immagini.

La magia è avvenuta quando questo sistema modulare ha trovato casa nel digitale. Dalla progettazione visual alla realizzazione su piattaforma Webflow, ogni elemento del brand ha preso vita. L'identità diventa il cuore pulsante di una navigazione che ti racconta una storia, sezione dopo sezione.

Come abbiamo fatto vivere l'identità online:

• Logo modulare che si trasforma dinamicamente in ogni sezione
• Colori vitali che raccontano le diverse personalità e competenze del team
• Struttura ordinata e organizzata con gestione razionale degli spazi
• Webflow come piattaforma tecnologica per interazioni fluide e alta performance

La stationery offre uno spazio alle forme e ai colori del logo, esprimendo l'identità visiva in modo armonico.

Il risultato? Un ecosistema dove ogni parte dialoga, dal logo al sito. Un'identità che vive e comunica senza mai perdere la sua essenza.

Questo è quello che succede quando un brand incontra un libero studio di design. Perché ogni spazio, anche quello digitale, deve somigliare a chi lo abita.

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