progettistoriebiocontatti
Visual Identity
Dalle reti neurali nasce oobrain, energia per il marketing dei brand ambiziosi.

Il succo del progetto.

oobrain, azienda che aiutia i brand a sbloccare il loro potenziale di crescita e a creare un’eredità di valore che impatti positivamente sulla vita delle persone, necessitava di un'identità il cui impatto riuscisse a coniugare minimalismo ed energia.

La soluzione di amarena.

Per oobrain abbiamo creato un logo e un sistema di visual identity che comunicasse con forza e riconoscibilità il concetto di intelligenza nell’accezione tecnologica delle reti neurali e dell’intelligenza artificiale.
La parola oobrain è composta da due ‘O’ raffiguranti i due emisferi cerebrali pulsanti e comunicanti in un sistema grafico di figure positive/negative. Abbiamo scelto di utilizzare una palette colori minimale e ultra energetica in cui si affiancasse al nero un rosso vibrante.
Per completare e rendere ulteriormente riconoscibile il brand abbiamo disegnato tre set di font personalizzate, oofont headline, regular e text oltre che un set di icone dal sapore neurale-tecnologico.

Spargiamo la voce
Spargiamo la voce