progettistoriebiocontatti
Digital design
La casa digitale di Wonderful Italy si rinnova ed è ancora più bella ed accogliente.

Il succo del progetto.

Wonderful Italy è un network che offre case vacanze in Italia. La sua missione è valorizzare le località meno conosciute del nostro paese, creando connessioni genuine con le realtà locali e generando opportunità lavorative, con particolare attenzione a donne e persone vulnerabili.

Abbiamo mappato gli asset grafici aziendali per costruire le basi del rinnovamento visivo.

Siamo stati scelti per rinnovare l'aspetto visivo e l'esperienza utente del loro e-commerce, con l'obiettivo di migliorare usabilità e conversioni, rafforzando al contempo l'identità digitale del brand.

La soluzione di amarena.

Il nostro percorso è iniziato con un'analisi di tutti gli elementi di comunicazione esistenti, mappando gli asset grafici aziendali per costruire le basi del rinnovamento visivo.

Questo ci ha permesso di sviluppare una digital style guide completa - comprensiva di palette colori, tipografia, elementi di interfaccia e set di icone - che ha fatto da base per la progettazione delle pagine del sito.

Il processo di progettazione è nato dalla stretta collaborazione con il team marketing Wonderful Italy: partendo dai wireframe del team marketing che definivano la struttura base delle pagine, abbiamo sviluppato i visual finali su Figma.


Nel processo di restyling, abbiamo dato priorità alla responsività e alla coerenza dell'esperienza di navigazione tra desktop e mobile, introducendo interazioni intuitive per facilitare l'esplorazione dei contenuti.

Dal punto di vista del design, abbiamo introdotto elementi di novità utilizzando il Google Font Outfit e creando nuovi stili grafici e un set di icone responsive, adattabili a diversi contesti e dimensioni.


Il risultato è un sito web all'avanguardia negli standard di design e usabilità, con performance di conversione ottimizzate e, soprattutto, uno strumento potente per comunicare l'essenza di Wonderful Italy: i suoi valori, le sue peculiarità e i tesori nascosti del territorio italiano.

Spargiamo la voce
Spargiamo la voce